Il solito problema.

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Il solito problema.

Messaggioda zizoli » lun gen 23, 2006 12:06 pm

Mentre guardavo i risultati dell'ultima giornata del secondo giro mi sono accorto che tre squadre non avevano la formazione....fatto che ha portato 3 squadre a vincere a tavolino.... :lampi

Secondo me urge qualche provvedimento....tutti gli anni chiediamo un po di attenzione nel richiedere una formazione a settimana...no che dico ogni due settimane se uno vuole.... ma tutte le volte siamo sempre da capo...

raga, ma è così difficile??? :mah

per non parlare del fatto che una di queste è la mia avversaria nel turno successivo...turno in cui chiaramente da la formazione e segna 5 gol.

:cussing

e pensare che sono ultimo...... pensate quanto romperei i coglioni se fossi primo!

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » lun gen 23, 2006 12:16 pm

:light
Hai ragione Andrea, proviamo a pensare a qualcosa. Tempo fa avevamo messo la sconfitta a tavolino come deterrente contro il fatto che per parecchie giornate c'era chi non dava la formazione e veniva mantenuta sempre l'ultima come valida. Ma evidentemente il deterrente non è tale, a quanto pare, visto che non funziona.

Potremmo a questo punto inserire la penalizzazione. Una via potrebbe essere questa: si mantiene comunque la formazione così la partita non è falsata (o quasi, visto che tra squalificati, infortunati ecc... se uno non dà la formazione aggiornata ha una squadra un po' come dire sottotono...), ma alla 3à volta consecutiva (e siamo buoni qui...) che non c'è l'aggiornamento scatta la penalità di X punti in classifica (direi che un bel - 3 punti sia il DETERRENTE funzionale).

:arrow: cosa ne dite come proposta? :idea:

wender

Messaggioda wender » lun gen 23, 2006 12:19 pm

eh sì.
:o zizoli ha riagione. io sto seguendo poco, ma sentito florin mi ha spiegato che ci sono stati recentemente diversi risultati "falsati" da formazioni non date.. credo che effettivamente uno almeno potrebbe abbozzare e mandare una prima formazione giove/vene se sa che sabato entro le 18 gli è difficile..io almeno faccio così..
:wink: tra giove/vene e sab uno dovrebbe avere 2 min per mandare 1 sms a florin con la formazione..
altrimenti come tutti gli anni d'estate ci troveremo a modificare la composizione dei 10/8 partecipanti...attenzione ghido preme...e anche vaccari...sch!
ciaogar :roll:

garro

Messaggioda garro » lun gen 23, 2006 12:31 pm

maso non credo ci siano deterrenti. anche perchè è un gioco e come tale se a 1 non interessa/perde interesse/non riesce proprio a mantenere fede agli impegni..per cui non so proprio se la tua proposta potrebbe funzionare (ciò non toglie che si potrebbe provare)..
forse paradossalmente bisognerebbe buttare soldi iniziali...e vedrai come segue la gente...ciononostante sono del tutto contrario (l'unica possibilità per me sarebbe in un gruppo di amici che magari si frequenta allo stesso bar e butta 1 eurino ogni partita...ma pensare tipo di buttare 30 o 40 eur o non so quante sono le ns. partite tutti insieme mi fa cagare...
e poi ricordate i soldi possono rovinare le amicizie!
for me no solution! se non ribadisco chi dimostra "serietà" viene riconvocato chi meno, se ne deduce non abbia tt questo interesse, e si cerca un altro...questo, chiarisco senza decisioni unilaterali e dispotiche da chicchessia, ma chiarendo con tutti chi ci sta a partecipare l'anno prossimo e se questi garantisce "sulla parola" che ci sarà con partecipazione anche l'anno prossimo, bene,
..sono state date tante seconde e plurime chance a chiunque anche in passato!
boh vedete voi
ciaogar

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun gen 23, 2006 1:42 pm

Sono d'accordo con Alecs, parola per parola. Visto che è un giuoco, dovresti divertirti. Non abbiamo più 16 anni - anche se i miei comportamenti potrebbero fare pensare il contrario** - ed è logico che le cose siano cambiate, ma se a uno non interessa perchè farlo? Credo anch'io che 5 minuti tra giovedì e sabato alle 17.00 uno li possa proprio trovare...sms, mail, forum...di chances ce ne sono tante. Se dev'essere un peso che senso ha?

Credo che l'attuale sistema di deterrenti sia abbastanza equo.

Niente soldi, por favor.

** D'altronde il mio punto di vista è che il fantacalcio sia una gran pirlata, e che l'unico modo di giuocarci sia fare i pirla...! Se no godi solo a metà.
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » lun gen 23, 2006 4:26 pm

per non parlare del fatto che in questa giornata giocavo contro PMMS che stranamente non dava la formazione da un po ed ecco che la torna a dare.... doppietta di TONI.
mi sa di presa per il culo. :censored

DUE VOLTE DI FILA...CHE DUE COGLIONI :nono

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun gen 23, 2006 6:22 pm

:-P Finalmente un altro piantagrane!!! Un po' mi seccava essere il solo... :roll:

:lol: Ovviamente scherzo, Anreda: hai tutta la mia solidarietà! :zii
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun gen 23, 2006 6:26 pm

:cavernicolo Sempre per Anreda: ma chi è il negrone con la lingua fuori del tuo avatar?!? :shock:
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Messaggioda Zimmer Frey » lun gen 23, 2006 6:28 pm

2 facce della stessa medaglia

giochi quando il gioco ti entusiasma
ma per entusiasmarti devono esserci prestazioni degne di questo nome...
il ritorno all'abitudine della formazione per me è conciso con un paio di cose che mi hanno dato una nuova speranza : il ritorno di mancini, il passaggio di dimichele al palermo... e nonostante questo ero incazzoso per via della decimazione della mia rosa a causa del mercato d'inverno (per non parlare di un giocatore fantasma...)

mi spiace che sembri una persecuzione nei tuoi confronti, Zizoli, ma dal mio punto di vista è pura coincidenza e se ho riniziato a dare la formazione con continuità è perche mi avete fatto vedere di essere vivi sul gioco...

adesso non fare come me che ero andato in depressione a causa delle botte di sfiga ;)
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!

wender

Messaggioda wender » lun gen 23, 2006 8:56 pm

sì ok
ma per correttezza nei confronti dell'avversario bisognerebbe sempre dare la formazione, altrimenti (involontariamente) si "falsa" il torneo..se oltre alle componenti di culo che attualmente condizionano pesantemente il campionato ci mettiamo che uno deve sperare che l'avversario non dia la formazione per vincere...allora...
no. cmq dico che bisogna emozionarsi al fantacalcio anche nel far giocare ficini, nel schierare quelli che prendono 4 (io quest'anno ho sfornato un memorabile 4 a cordova che ha giocato 20 minuti, più vari 4 ad aronica, rullo, muntari ecc - molto probabilmente giusti)
quello che intendo è che è chiaro che uno parte per vincere, ma se vincere non si può, l'importante è partecipare e con simpatia e divertimento..bisogna sempre trovare degli stimoli no??? (io ne ho trovati nello schierare e veder bollare bjelanovic che reputo un pessimo giocatore che non avrei mai voluto in rosa)
insomma ragazzi il calcio che ci ha fatto innamorare è quasi scomparso...i nostri eroi si chiamavano ronaldo, vieri, hubner, chiesa, bati, baggio!!!! gente che ci ha fatto sognare...ma quelli erano altri tempi..ora bisognerà scommettere su floccari, missiroli, muzlimovic, guana, ruopolo... che ci vo' fa! cm rulez!!!

wender

Messaggioda wender » lun gen 23, 2006 9:24 pm

ah dimenticavo altre memorabili perle:
una volta schierai buonocore (fantasista del venezia, contando che tirava molto bene..sia con bachini..sia le punizioni). ultimo minuto venezia-bologna (forse c'era anche tuta..ma ve lo ricordate????!?!?)...punizione buonocore sul pallone (subentrato da 5 min)...tutti in area portiere compreso...e buonocore cosa fa??? la passa...sì la passa a tale eriberto, ai tempi luciano....che si invola e fa 70 m di campo da solo con 22 giocatori al seguito che tentano invano di rompergli qualche arto...ed eriberto segna, diventando leggenda...
voto a buonocore 4!
- poi ricordo un doppio bernini di luca veramente da urlo
- poi ricordo un caballero sempre di luca, che o finiva espulso o gol a raffica
- poi perchè nn ricordare la prima di nakata (2 golll alla juve)
- poi zizoli ricorderai sicuramente jimmy maini e allegri che hanno fatto la tua fortuna nella notte dei tempi
- ricordo di aver schierato morfeo appena tornato alla atalanta e alla prima sfornò un 7,5 con gol e vittoria esterna dell'atalanta

ragà bisogna ritrovarsi! in fondo anche gilardino era riserva di hubner e poggi al piacenza, e zizoli lo comprò, e qualcuno rise..
bisogna divertirsi col gusto di provare coi fessi, se non si hanno i campioni!
e con questo ho chiuso! scusate la digressione!
(ma se qualcuno ha altre chicche e vuole raccontarle...è sempre bello sfogliare l'album dei ricordi!!)

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » lun gen 23, 2006 9:27 pm

wender ha scritto:- poi ricordo un doppio bernini di luca veramente da urlo
- poi ricordo un caballero sempre di luca, che o finiva espulso o gol a raffica

Questi me li ricordo anch'io... :cussing

Luca

Messaggioda Luca » lun gen 23, 2006 11:03 pm

Davvero, Marco? Ricordi anche una quadripletta di Recoba nel Venezia fatta a Toldo che era il tuo portiere contro di me (98-99)?

La doppietta di Bernini, nell'unica partita che gli feci mai giuocare, è assoluta leggenda. Vi ricordate anche la foto a lui abbinata, cioè la figura di Bernini scultore delle banconote da centomila lire? (che faceva il paio con quella di Mozart...).

Ricordo anche un grande ritorno alla formazione di Mimmo nel 1999-00, con prestazione trionfante contro di me: massima solidarietà, Andrea!

Sì, è questo il bello. E nessuno è "deterso" da nulla se non gliene frega. E il bello è farlo senza soldi, mai, solo da esauriti, come è sempre stato.

Rock it.
L

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » mar gen 24, 2006 1:34 am

Siete bellissimi è un forum di professionisti!!!
Attenti a non dimenticare MAGONE che fece incazzare Roberto in maniera eccezionale (giustamente, non avevo 3 centrocazzi da schierare ed ho pescato lui, credo fosse nel Napoli........):lol: :lol:
dai che la butto sul ridere, ma anche questa è stata bella...

wender ha scritto:ah dimenticavo altre memorabili perle:
una volta schierai buonocore (fantasista del venezia, contando che tirava molto bene..sia con bachini..sia le punizioni). ultimo minuto venezia-bologna (forse c'era anche tuta..ma ve lo ricordate????!?!?)...punizione buonocore sul pallone (subentrato da 5 min)...tutti in area portiere compreso...e buonocore cosa fa??? la passa...sì la passa a tale eriberto, ai tempi luciano....che si invola e fa 70 m di campo da solo con 22 giocatori al seguito che tentano invano di rompergli qualche arto...ed eriberto segna, diventando leggenda...
voto a buonocore 4!
- poi ricordo un doppio bernini di luca veramente da urlo
- poi ricordo un caballero sempre di luca, che o finiva espulso o gol a raffica
- poi perchè nn ricordare la prima di nakata (2 golll alla juve)
- poi zizoli ricorderai sicuramente jimmy maini e allegri che hanno fatto la tua fortuna nella notte dei tempi
- ricordo di aver schierato morfeo appena tornato alla atalanta e alla prima sfornò un 7,5 con gol e vittoria esterna dell'atalanta

ragà bisogna ritrovarsi! in fondo anche gilardino era riserva di hubner e poggi al piacenza, e zizoli lo comprò, e qualcuno rise..
bisogna divertirsi col gusto di provare coi fessi, se non si hanno i campioni!
e con questo ho chiuso! scusate la digressione!
(ma se qualcuno ha altre chicche e vuole raccontarle...è sempre bello sfogliare l'album dei ricordi!!)
:-P :roll:

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » mar gen 24, 2006 1:51 am

Incredibile, online c'è ancora questo

I dati di quell'anno sono incompleti, però c'è ancora l'archivio dell'anno precedente!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti