INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO.

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Antoine

Messaggioda Antoine » ven ago 29, 2008 4:45 pm

10k possono essere abbastanza pesanti in fase di mercato. Anche perchè bene o male va molto a culo e si può arrivare ultimi senza particolari demeriti (che comunque di solito derivano dal mercato). Piuttosto che i -10k all'ultimo darei -10k se per tre volte si perde a tavolino per non aver mandato la formazione. :)

the peacemaker

Messaggioda the peacemaker » ven ago 29, 2008 9:06 pm

concordo.
io differenzierei i + punti in assoluto con un + 15\20 (in altri fantacalci vince chi fa + punti)...dai noi chi fa + punti e ha + culo (calendario)...ma è bello così-
mentre solo 10 al capocannone
il malus lo toglierei. al massimo appunto + 1 all'ultimo.
poi istituirei un -1, -2 pti max in classifica iniziali a chi sbaglia a calcolare i crediti in sede di asta. (passerò all'altro topic per questo).
poi mi piacerebbe trovare il modo che ognuno possa comprare 1 allenatore (della serie a) e riconoscere un +1 alla squadra che ha l'allenatore + bravo (come voto gazza). ossia 1 compra mourino l'altro zenga. catania inter 0a0 muorinho voto 5,5 zenga 6,5, chi ha zenga si becca in quella partita +1. se hanno lo stesso voto +1 a entrambi (per aumentare lo spettacolo). potremmo ipotizzare il toto allenatori a gennaro istituendo 10 crediti per ciascuno e giocandoceli all'asta.
questo creerebbe un'ulteriore variabile impazzita (con allenatori esonerati - quindi persi - e richiamati - quindi riacquisiti -). poi uno può sperare che iachini col chievo dei miracoli faccia i miracoli appunto e alla fine gli fa meglio che l'inter. a me sembra simpatica l'idea. non so se per flo è gestibile.
:roll:

the peacemaker

Messaggioda the peacemaker » ven ago 29, 2008 9:09 pm

il mio concordo era indirizzato a zyrio. non penalizzerei oltre la sconfitta a tavolino chi non dà la formazione per 2 volte...

zizoli

Messaggioda zizoli » sab ago 30, 2008 4:46 pm

Ribadisco il mio pensiero...penalizzerei l'ultimo come monito a non farlo più :ouch

Per l'asta sugli allenatori, mi piace, buona idea....a questo punto spero che arrivi in serie A Antonio Conte...e voglio un bonus per ogni allenatore picchiato dai tifosi.
:vergognati

Ciao zizoli
La vacca di Maini!

Maxim
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » sab ago 30, 2008 5:44 pm

io, come il garro, tendenzialmente non sono molto favorevole a dare dei malus.

è carino all'ultimo dare un +1 di incoraggiamento, no?
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO
23/24-3° COPPA
24/25-1° SUPERCOPPA DI SUPERTESTADICAZZO

Fabiux

Messaggioda Fabiux » dom ago 31, 2008 12:18 pm

No, a parer mio sarebbe uno stimolo per chi è ultimo in classifica a metà campionato, ignorare il tutto tanto poi si trova un +1 per il campionato dopo...
Meglio una penalità, c'è più stimolo ad evitarla...
Chi arriva ultimo, farà l'asta dell'anno dopo con 590 crediti per esempio. Così è stimolato fino al rush finale a non arrivare ultimo!!!

Antoine

Messaggioda Antoine » lun set 01, 2008 1:20 am

the peacemaker ha scritto:il mio concordo era indirizzato a zyrio. non penalizzerei oltre la sconfitta a tavolino chi non dà la formazione per 2 volte...

Non parlavo di chi non da la formazione per due volte consecutivamente. :)
Ma di chi non da la formazione per due volte consecutivamente per più di tre volte in un campionato. :wink:
Comunque in generale pure io non son favorevole a dare un malus. Però se proprio proprio lo si vuol dare meglio a chi non fa la formazione che a chi arriva ultimo.
Ultima modifica di Antoine il lun set 01, 2008 1:24 am, modificato 1 volta in totale.

Antoine

Messaggioda Antoine » lun set 01, 2008 1:23 am

Maso ha scritto:No, a parer mio sarebbe uno stimolo per chi è ultimo in classifica a metà campionato, ignorare il tutto tanto poi si trova un +1 per il campionato dopo...
Meglio una penalità, c'è più stimolo ad evitarla...
Chi arriva ultimo, farà l'asta dell'anno dopo con 590 crediti per esempio. Così è stimolato fino al rush finale a non arrivare ultimo!!!

Ma non è solo una questione di stimoli. Uno può anche impegnarsi e mettercela tutta a far la migliore formazione possibile, ma se i giocatori fanno schifo c'è poco da fare. I malus imho son abbastanza avvilenti :(

the peacemaker

Messaggioda the peacemaker » lun set 01, 2008 8:46 am

concordo con antoine niente malus e + bonus per tutti.

the peacemaker

Messaggioda the peacemaker » lun set 01, 2008 8:48 am

ps: eprimetevi sul toto allenatori...vi gasa o no?
ciaogar

florin
Site Admin

Messaggioda florin » lun set 01, 2008 9:22 am

L'idea del toto allenatori è carina, però bisogna trovare il modo di farla funzionare...

Si potrebbe anche stabilire che l'allenatore dà un bonus/malus a seconda che il voto sia maggiore o minore di 6, ad esempio se l'allenatore prende 6,5 la squadra prende +0,5, se l'allenatore prende 4 la squadra si becca -2.
Bisogna però trovare il modo di gestire gli esoneri, a me non è ancora venuta un'idea decente.

Sono anch'io contrario al malus per l'ultimo in classifica

Antoine

Messaggioda Antoine » lun set 01, 2008 7:56 pm

La soluzione più immediata quella di prendere l'allenatore che subentra all'esonerato.
In alternativa chi subisce l'esonero potrebbe scegliere un secondo allenatore tra quelli che son rimasti fuori. :)

bastascherzi
Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK

Messaggioda bastascherzi » mar set 02, 2008 8:06 am

Completamente d'accordo con Locu per quanto riguarda il no al malus:
a) non sempre è questione di volontà, potremmo anche azzardare un mai (a parte i casi in cui in passato squadre sono state abbandonate da gente che non voleva più giocare): spesso ti ritrovi una squadra lofi e non dipende da tuoi errori o dalla tua poca voglia. A me arrivare ultimo con -10 pur tenendoci dietro, personalmente, mi infastidirebbe tanto da mettere a repentaglio le partecipazioni successive. Invece i 7 punti per il settimo posto...
Inoltre:
b) non credo che un +1 (+1, non +10) sia un bonus così succulento da far puntare a testa bassa all'ultimo posto... Mi sembra solo un incoraggiamento. Se no ci sarebbe battaglia a chi si tinge di biondo i capelli (bonus +1 anche in quel caso)
Allenatori: io passerei, non mi piace per niente. I veri protagonisti sono i giuocatori. Dunque voto ner.
Ciaə!

Immagine