INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO.
10k possono essere abbastanza pesanti in fase di mercato. Anche perchè bene o male va molto a culo e si può arrivare ultimi senza particolari demeriti (che comunque di solito derivano dal mercato). Piuttosto che i -10k all'ultimo darei -10k se per tre volte si perde a tavolino per non aver mandato la formazione.
-
concordo.
io differenzierei i + punti in assoluto con un + 15\20 (in altri fantacalci vince chi fa + punti)...dai noi chi fa + punti e ha + culo (calendario)...ma è bello così-
mentre solo 10 al capocannone
il malus lo toglierei. al massimo appunto + 1 all'ultimo.
poi istituirei un -1, -2 pti max in classifica iniziali a chi sbaglia a calcolare i crediti in sede di asta. (passerò all'altro topic per questo).
poi mi piacerebbe trovare il modo che ognuno possa comprare 1 allenatore (della serie a) e riconoscere un +1 alla squadra che ha l'allenatore + bravo (come voto gazza). ossia 1 compra mourino l'altro zenga. catania inter 0a0 muorinho voto 5,5 zenga 6,5, chi ha zenga si becca in quella partita +1. se hanno lo stesso voto +1 a entrambi (per aumentare lo spettacolo). potremmo ipotizzare il toto allenatori a gennaro istituendo 10 crediti per ciascuno e giocandoceli all'asta.
questo creerebbe un'ulteriore variabile impazzita (con allenatori esonerati - quindi persi - e richiamati - quindi riacquisiti -). poi uno può sperare che iachini col chievo dei miracoli faccia i miracoli appunto e alla fine gli fa meglio che l'inter. a me sembra simpatica l'idea. non so se per flo è gestibile.
io differenzierei i + punti in assoluto con un + 15\20 (in altri fantacalci vince chi fa + punti)...dai noi chi fa + punti e ha + culo (calendario)...ma è bello così-
mentre solo 10 al capocannone
il malus lo toglierei. al massimo appunto + 1 all'ultimo.
poi istituirei un -1, -2 pti max in classifica iniziali a chi sbaglia a calcolare i crediti in sede di asta. (passerò all'altro topic per questo).
poi mi piacerebbe trovare il modo che ognuno possa comprare 1 allenatore (della serie a) e riconoscere un +1 alla squadra che ha l'allenatore + bravo (come voto gazza). ossia 1 compra mourino l'altro zenga. catania inter 0a0 muorinho voto 5,5 zenga 6,5, chi ha zenga si becca in quella partita +1. se hanno lo stesso voto +1 a entrambi (per aumentare lo spettacolo). potremmo ipotizzare il toto allenatori a gennaro istituendo 10 crediti per ciascuno e giocandoceli all'asta.
questo creerebbe un'ulteriore variabile impazzita (con allenatori esonerati - quindi persi - e richiamati - quindi riacquisiti -). poi uno può sperare che iachini col chievo dei miracoli faccia i miracoli appunto e alla fine gli fa meglio che l'inter. a me sembra simpatica l'idea. non so se per flo è gestibile.
-
- Maxim
- Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
- Contatta:
io, come il garro, tendenzialmente non sono molto favorevole a dare dei malus.
è carino all'ultimo dare un +1 di incoraggiamento, no?
è carino all'ultimo dare un +1 di incoraggiamento, no?
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO
23/24-3° COPPA
24/25-1° SUPERCOPPA DI SUPERTESTADICAZZO
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO
23/24-3° COPPA
24/25-1° SUPERCOPPA DI SUPERTESTADICAZZO
No, a parer mio sarebbe uno stimolo per chi è ultimo in classifica a metà campionato, ignorare il tutto tanto poi si trova un +1 per il campionato dopo...
Meglio una penalità, c'è più stimolo ad evitarla...
Chi arriva ultimo, farà l'asta dell'anno dopo con 590 crediti per esempio. Così è stimolato fino al rush finale a non arrivare ultimo!!!
Chi arriva ultimo, farà l'asta dell'anno dopo con 590 crediti per esempio. Così è stimolato fino al rush finale a non arrivare ultimo!!!
the peacemaker ha scritto:il mio concordo era indirizzato a zyrio. non penalizzerei oltre la sconfitta a tavolino chi non dà la formazione per 2 volte...
Non parlavo di chi non da la formazione per due volte consecutivamente.
Ma di chi non da la formazione per due volte consecutivamente per più di tre volte in un campionato.
Comunque in generale pure io non son favorevole a dare un malus. Però se proprio proprio lo si vuol dare meglio a chi non fa la formazione che a chi arriva ultimo.
Ultima modifica di Antoine il lun set 01, 2008 1:24 am, modificato 1 volta in totale.
Maso ha scritto:No, a parer mio sarebbe uno stimolo per chi è ultimo in classifica a metà campionato, ignorare il tutto tanto poi si trova un +1 per il campionato dopo...
Ma non è solo una questione di stimoli. Uno può anche impegnarsi e mettercela tutta a far la migliore formazione possibile, ma se i giocatori fanno schifo c'è poco da fare. I malus imho son abbastanza avvilenti
-
-
L'idea del toto allenatori è carina, però bisogna trovare il modo di farla funzionare...
Si potrebbe anche stabilire che l'allenatore dà un bonus/malus a seconda che il voto sia maggiore o minore di 6, ad esempio se l'allenatore prende 6,5 la squadra prende +0,5, se l'allenatore prende 4 la squadra si becca -2.
Bisogna però trovare il modo di gestire gli esoneri, a me non è ancora venuta un'idea decente.
Sono anch'io contrario al malus per l'ultimo in classifica
Si potrebbe anche stabilire che l'allenatore dà un bonus/malus a seconda che il voto sia maggiore o minore di 6, ad esempio se l'allenatore prende 6,5 la squadra prende +0,5, se l'allenatore prende 4 la squadra si becca -2.
Bisogna però trovare il modo di gestire gli esoneri, a me non è ancora venuta un'idea decente.
Sono anch'io contrario al malus per l'ultimo in classifica
- bastascherzi
- Località: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, UK
Completamente d'accordo con Locu per quanto riguarda il no al malus:
a) non sempre è questione di volontà, potremmo anche azzardare un mai (a parte i casi in cui in passato squadre sono state abbandonate da gente che non voleva più giocare): spesso ti ritrovi una squadra lofi e non dipende da tuoi errori o dalla tua poca voglia. A me arrivare ultimo con -10 pur tenendoci dietro, personalmente, mi infastidirebbe tanto da mettere a repentaglio le partecipazioni successive. Invece i 7 punti per il settimo posto...
Inoltre:
b) non credo che un +1 (+1, non +10) sia un bonus così succulento da far puntare a testa bassa all'ultimo posto... Mi sembra solo un incoraggiamento. Se no ci sarebbe battaglia a chi si tinge di biondo i capelli (bonus +1 anche in quel caso)
Allenatori: io passerei, non mi piace per niente. I veri protagonisti sono i giuocatori. Dunque voto ner.
a) non sempre è questione di volontà, potremmo anche azzardare un mai (a parte i casi in cui in passato squadre sono state abbandonate da gente che non voleva più giocare): spesso ti ritrovi una squadra lofi e non dipende da tuoi errori o dalla tua poca voglia. A me arrivare ultimo con -10 pur tenendoci dietro, personalmente, mi infastidirebbe tanto da mettere a repentaglio le partecipazioni successive. Invece i 7 punti per il settimo posto...
Inoltre:
b) non credo che un +1 (+1, non +10) sia un bonus così succulento da far puntare a testa bassa all'ultimo posto... Mi sembra solo un incoraggiamento. Se no ci sarebbe battaglia a chi si tinge di biondo i capelli (bonus +1 anche in quel caso)
Allenatori: io passerei, non mi piace per niente. I veri protagonisti sono i giuocatori. Dunque voto ner.
Ciaə!