Bisognerebbe proprio modificare il regolamento...

Tutto ciò che riguarda il fantacalcio, come gli insulti a Zine, ecc...
Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Bisognerebbe proprio modificare il regolamento...

Messaggioda Maxim » lun gen 16, 2006 1:26 pm

urge cambiare il regolamento. e' frustrante tenerci, fare ogni volta la formazione, prendere il goal di dellafiore (e mancare il quinto di morrone, e sbagliare ancora portiere...), e poi perdere di mezzo punto contro una formazione (reiterata o non data da alcune giornate...) che comprende gente squalificata, gente infortunata anche da tempo (BONAZZOLI...fuori da 3 giornate!), VIERI AL MONACO e altro ma che riesce a cavarsela ugualmente. bisognerebe proprio cambiare almeno un pajo di regole (sulle mancate formazioni e sui giocatori non valutati, in realtà erano regole che avevamo già messo e che poi sono state tolte), perchè così obbiettivamente non è che sia il massimo. anzi, passa proprio la voglia.

scusate per la foga, adesso e' tutto finito. but think about it.

saluti e baci

Maxim
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Zimmer the Farter

Messaggioda Zimmer the Farter » lun gen 16, 2006 1:32 pm

visto come ruotano i giocatori sarei del parere che quelli che vanno nella classificazione "scarti" vengano completamente rimborsati
se non altro per dare possibilità maggiori a chi vede la squadra perdere pezzi di tamponarsi...

Cassano

Messaggioda Cassano » lun gen 16, 2006 3:59 pm

Ottima idea, così si potrebbero restituire alla Madeo i 100 fantamiliardi spesi per me.....per adesso inutilmente.

:computer

e intanto quella povera squadra continua ad incassare colpi su colpi....per non parlare della sfiga.

ola

Avatar utente
florin
Site Admin
Messaggi: 841
Iscritto il: ven nov 14, 2003 10:13 pm

Messaggioda florin » lun gen 16, 2006 4:16 pm

@maxim
intravedo 3 sconfitte a tavolino per questa giornata...

@zimmer
No, non è possibile restituire la cifra intera poichè sarebbe troppo alta rispetto alla cifra che hanno a disposizione gli altri: se zizoli partisse da 140 e gli altri (io) da 40, potrei tranquillamente tornarmene a casa...

Considera inoltre che i giocatori decenti da comprare a febbraio sono al più 1 o 2, già 4 o 5 mld in più consentono spesso di acquistarli, se qualcuno si presentasse al mercato anche con 20mld più degli altri sarebbe troppo impari

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » lun gen 16, 2006 4:27 pm

Mein Farter, non so se la cosa sia equa. Proprio il caso Cassano è paradigmatico in questo senso: all'atto dell'acquisto i contendenti sapevano - o avrebbero dovuto/potuto sapere - del clima di maretta in casa romanista e della fortissima possibilità che il brufolotico barese fosse cesso (ahem...volevo dire "ceduto"...). Questo ha influto sul prezzo di acquisto, che altrimenti sarebbe stato più alto. Rischiare è lecito, rimborsare meno. Pensa a me che avevo investito la cospiqua somma di 4 mld su Marazzina...

Eppoi questo aprirebbe discorsi interessanti sugli scambi...chiesa in cambio di dimichele e 34 mld perchè i prezzi di acquisto erano differenti...io sono dell'idea che i prezzi di acquisto vadano dimenticati il giorno dopo il fantamercato, come infatti vengono dienticati i mld che uno non spende.

Inoltre al mercatino delle pulci (che già serve solo per piccoli "ritocchi") ognuno ha 40 mld, se uno o due si presentano con 150-200 mld in più causati dalla partenza di cassanovierimarazzina la cosa non ha più senso...!

Ciao
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

garro

Messaggioda garro » lun gen 16, 2006 6:53 pm

bella raga :D
non ho capito un cazzo di quello che volete cambiare
e non ricordo nemmeno cosa era stato stabilito.. :lol:
ma sono contento che avevo scaricato la posta 2 h fa e ora ci sono di nuovo 5 messaggi...sul fantacalcio..con scritte cazzate e quant'altro
e io sono contento!
grazie maxim e luca di essere tornati!
ps maxim fa che non sia l'ultimo sfogo (madonne però no, eh!)
dai zizoli unisciti al mio plauso!
e soprattutto..ok cassano è andato via...ma mi han detto che arriverà in serie a a breve bomber prisciandaro..sarà tuo sicuramente :wink:
se viene su il dido però lo sai... se non altro per la morosa coi tondini! :-P

Zimmer the Farter

Messaggioda Zimmer the Farter » lun gen 16, 2006 9:23 pm

(mi piace usare questo nick)

il caso Cassano è emblematico ma ci sono altri casi, tipo Zampagna, che sono da tutti i cantoni delle interessanti partite all'incul@lell@
tanto che se l'acquirente si è svenato, è rimasto con 0 crediti e si becca solo i 40 di base nel mercato di riparazione... subisce per la seconda volta la sodomia ingiuriosa del destino

e di certo la partenza di uno come zampagna non era preventivabile!

il prezzo intero è effettivamente eccessivo, ma penso che contro la sfiga un po di tutela non guasterebbe

sennò consiglio a tutti hattrick e torno a prendermela in quel posticino... ormai è come lanciare un salame in un corridoio...

Fabiux
Messaggi: 927
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:09 pm
Località: Lost Montains

Messaggioda Fabiux » lun gen 16, 2006 9:58 pm

Quoto al 200%:D
Ci vogliono delle risse costruttive
:wink:

La mia modesta opinione: sono d'accordo su ogni lettera scritta sopra da Marco. Il fanta ha dei rischi, come quello che un giocatore venga ceduto, che si chiami Carnaldo, Pruzzo, Didibartolomei, Vialli. E' stato stabilito che ci sia l'indennizzo da 1 mld proprio per coloro che hanno subito il danno, nulla toglie ad Andrea di sfruttare l'occasione, chiamare Marcio Dos Santos AMOROSO e dire, 41! Lo becco io!!! Ma l'indennizzo totale non è da considerare, figuriamoci... Se si stabilisce così non è equo, suvvia...

Per coloro un po' depressi, che non mandano più le formazioni... dai vivete sto gioco con passione e basta, senza patemi settimanali!!! Io ho fatto 6 (SEI) punti in 8 giornate, poi sono ripartito e nelle ultime 10 ho fatto 19 (DICIANNOVE) punti (se Marco conferma che l'ho battuto in casa...:mrgreen: ) => Ergo NON è mai detta l'ultima, siamo solo a metà campionato e ROB, mio caro smetti di chiamare la sfiga che arriva volentieri quella:wink: !!!

Quindi su col morale, dai che è un bel campionato :roll:
garro ha scritto:bella raga :D
non ho capito un cazzo di quello che volete cambiare
e non ricordo nemmeno cosa era stato stabilito.. :lol:
ma sono contento che avevo scaricato la posta 2 h fa e ora ci sono di nuovo 5 messaggi...sul fantacalcio..con scritte cazzate e quant'altro
e io sono contento!
grazie maxim e luca di essere tornati!
ps maxim fa che non sia l'ultimo sfogo (madonne però no, eh!)
dai zizoli unisciti al mio plauso!
e soprattutto..ok cassano è andato via...ma mi han detto che arriverà in serie a a breve bomber prisciandaro..sarà tuo sicuramente :wink:
se viene su il dido però lo sai... se non altro per la morosa coi tondini! :-P


a parte il Modena ovviamente :buah :tiprego :lampi :blowup

Avatar utente
zizoli
Messaggi: 733
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:20 pm
Località: Bassa Modenese

Messaggioda zizoli » mar gen 17, 2006 1:38 pm

Vorrei completamente dissociarmi dalla dichiarazione di quel culo di Cassano che oltre a non aver fatto un cazzo per 6 mesi, mangiando a sbafo, si permette di parlare a nome della mia squadra.

:vergognati

Per quest'anno amen ma per il prossimo io studierei solo una novità :teach ...una specie di assicurazione tipo...ad ogni 10 fantamiliardi spesi per un giocatore, nel caso della sua dipartita, ti becchi 1 fantamiliardo nel mercatino di riparazione. :azz

es.

Cassano pagato 10 si becca 1

Cassano pagato 14 si becca 1

Cassano pagato 16 si becca 2

e così via


Cassano pagato 100 si becca 10.


:pact

Solo un'idea per evitare che qualcuno sia costretto a tagliarsi i maroni causa questo calcio dove sono tutte puttane.

ciao belli!

garro

Messaggioda garro » mar gen 17, 2006 5:01 pm

perchè pagato 16 is becca 2????!?!?!?!?!?!?!?!??!?!

garro

Messaggioda garro » mar gen 17, 2006 5:41 pm

e se facessimo:
0 mld per giocatori pagati sotto i 10
1 mld per quelli da 10 a 20
e così via????!
equo no?? così uno non può beccarsi 1 mld per un 4 portiere riserva della primavera che è andato via! :!:
secondo me è la miglior soluzione..anche perchè così maxim la finisce con le sue rinumerazioni di personaggi quantomai enigmatici..sch
:twisted:

Avatar utente
Maxim
Messaggi: 1125
Iscritto il: ven set 09, 2005 3:12 pm
Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
Contatta:

Messaggioda Maxim » mar gen 17, 2006 9:59 pm

Secondo me è giusto dare 1 mld anche per gentaglia presa al mkt di settembre alla fine a 1 mld. Anche perchè non si prende solo gentaglia sotto i 10...ad esempio volpi l'ho pagato 3...morrone 1...e se l'avessi fatto giocare sarebbe stato il secondo miglior centrocampista del torneo dopo cozza (anche per lui un salasso: 21 mld!). I portieri di riserva non si contano comunque, anche se ammetto di avere provato più volte a convincere Florin del contrario.

Sul dare rimborsi proporzionali ogni decina non saprei. Tenderei a restare dell'idea che quello che si è speso a settembre vada dimenticato il giorno dopo: molti dei miei giocatori migliori infatti li h opagati pochissimo (dellafiore a 1 tra le risate generali). D'altronde ognuno ha la sua strategia di spesa. Eppoi come si fa in caso di scambi? Esempio io ho Adriano e lui va al Real. Ma Adriano l'aveva comprato Maso: chi si becca il rimborso e quanto? A presto con la prossima rinumerazione!!!
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO

Avatar utente
Zimmer Frey
Messaggi: 299
Iscritto il: gio set 08, 2005 4:31 pm
Località: Vergate Sul Membro

Messaggioda Zimmer Frey » mer gen 18, 2006 1:47 pm

hm...
Immagine


Anche io supporto METEOCAMPAZZO!

Tetsuyama

R'N'R

Messaggioda Tetsuyama » mer gen 18, 2006 10:17 pm

Hey, ragazzi qua fuori c'è una rissa!!!
ROCK'N'ROLL!!!
Proprio quando la mia squadra mi lascia sempre più demotivato fantacalcisticamente arriva una bella gazzarra come piacciono a me: si, Alessio, sono d'accordo, questo è il bello del FC!
Ma ecco le opinioni di casa swazi.

1. Formazioni reiterate, dimenticate, "confermate":
sono dell'idea che sia ottima la regola del 2 volte consecutive non data = sconfitta a tavolino e anche che una formazione "confermata" con Vieri al centro dell'attacco a una settimana dalla cessione non si possa definire una conferma, quanto una dimenticanza. Tutti facciamo un pacco di cose e non siamo più a scuola, però cerchiamo di mandarla e (quasi) sempre ci si riesce. Poi anche io non ce l'ho fatta, succede. E' brutto quando diventa una cosa di scuola o fissa. Se poi le form vengono mandate via SMS e non pubblicate qui o per posta, non mi interessa molto, l'importante è che vengano date. E chi per svariate ragioni (io per primo, magari) canna, paga e buona lì.

2. Giocatori mancanti:
continuo a giudicare troppo morbido il peggiore -1 per TUTTI i mancanti. Per due anche anche, ma dal terzo è un aiuto/danno per l'altro troppo grosso. Io sarei cmq fin dal secondo per "peggiore -2" e così via, senza sconfitte a tavolino per chi ha, per dire, 2 persone in campo. Tutt'al più fa 16,5.

3. Indennizzi:
Impraticabile e non del tutto giusta l'idea del rimborso (visto che giustamente il valore di un giocatore dovrebbe evolvere o diminuire). Bella idea parametrizzare, ma c'è il problema evidenziato da Maxim: dopo gli scambi diventa ingestibile e c'è il precedente per incartarsi in roba tipo fare la differenza tra i prezzi degli scambiati. Voto per tenere il miliardino, regola che in passato fu proposta proprio da me congiuntamente ad altri "senatori".

4. Ciao. I love you all.

garro

Messaggioda garro » gio gen 19, 2006 2:57 pm

perfetta l'analisi di luca! concordo pienamente anche se alla fine per gli indennizzi proverei a introdurre la regola del + 1 da 10 in su e niente sotto i 10. + 2 da venti in su. ogni decina. 2 mdlini in più non fanno così tanto la differenza, ma possono essere il (giusto) vantaggio di chi ha perso 1 giocatore che valeva venti! se zizoli ha pagato cassano 100, potremmo dargli 10. tanto a gennaio non ci sono mai dei gran nomi o dei giocatori lasciati dall'estate. forse l'unica cosa di questo sistema, un po' difficoltosa è vedere a quanto sono stati acquistati. ma qui, solo florin ci può dire quanto sia difficile risalire a questi record (anche se il sito anche in questo mi sembra perfetto)
per quanto riguarda l'indennizzo di giocatori scambiati, secondo me ne dovrebbe usufruire l'ultimo acquirente (prima che il giocatore si sia trasferito): questo scombina molto le carte, ma rende il gioco più imprevedibile..se uno vende vieri che è in aria di trasferimento, chi lo compra può scommettere sul fatto che lui torni a giocare e segnare in italia oppure può ragionare su quanto gli frutterà l'indennizzo..chi vende invece vuole una sicurezza ora, senza scommesse..così è il fanta..
e poi comunque di situazioni "ingiuste" ce ne sono e saranno sempre...a inizio anno ho comprato il portiere del palermo (visto che quelli forti erano già andati), ma mai avrei comprato il portiere del parma...ora ho solo il portiere del parma..bello no? e il portiere del cagliari me lo sono bruciato..(anche se l'ho appena ripreso senza alcun sacrificio)
ma soprattutto..chiu pilu pe' tutti!
ciaogar


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti