Pagina 1 di 1

Juve fortissima.

Inviato: lun ott 03, 2005 8:44 pm
da Fabiux
Una squadra davvero forte, obiettivamente il trio Nedved, Trezeguet, Ibrahimovic risulta una questione... FANTAcalcistica davvero.
Dite la vostra, obiettivamente naturalmente e spemplicemente.
con la mente. :shock:

Inviato: mer ott 05, 2005 1:03 am
da florin
Evidentemente, approfittando del fatto che a fine campionato dovranno lasciare lo scudetto al milan secondo la logica di spartizione dei campionati messa in pratica negli ultimi anni, avranno impostato la preparazione per un inizio a mille, un calo dopo natale ed una ripresa finale per la champions league...

Inviato: mer ott 05, 2005 5:13 pm
da Maxim
Preferisco non immaginare di logiche spartizionistiche a tavolino (anche se non è poi un'ipotesi così assurda). Sul piano squisitamente tecnico, la Juve sembra impressionantemente più forte di tutte le altre concorrenti. Bisogna vedere se terrà fino in fondo, perchè le riserve (BirindelliPessottoGiannicheddaDelpieroCialazeta ecc) mi sembrano decisamente scarse, ma lo starting 11 non ha eguali al mondo. Il portiere migliore del mondo, lo stopper migliore del mondo, un altro vecchio centrale che ancora si difende, uno dei terzini sinistri migliori al mondo, una coppia di centrali di centrocampo che impressiona per tecnica, potenza atletica e visione di giuoco (credo sia la coppia di centrali migliore del mondo), un'anziana ma ancora viva ottima ala sinistra e due centravanti di eccelsa caratura (Trezeguet magnifico nel cavare fuori sempre il goal anche avendo un solo pallone buono a partita, Ibrahimovic ancora acerbo e indisciplinato oltrechè sprecone sottroporta ma molto tecnico e in rapido miglioramento). L'unica falla potrebbe essere la fascia destra, dove vedo in Camoranesi e in Zebina due giuocatori mediocri. L'eventuale acquisto di Mancini dalla Roma e un buon terzino destro (si parlava di Oddo, ma ora sembra interessante l'esperimento-Blasi) blinderebbero definitivamente la squadra, rendendola pressocchè invincibile. Già ora mi pare che non sia mlto lontana...

In fondo è giusto così, la Juve è sicuramente un ottimo esempio di gestione severa e oculata dei soldi e del materiale umano, esattamente il contrario di ciò che annualmente capita all'Inter da quando c'è il petroliere dai soldi infiniti.

Inviato: ven ott 07, 2005 2:20 am
da Moratti
Maxim ti odio.

Inviato: ven ott 07, 2005 2:20 am
da Letizia Moratti
Maxim ti odio.

Inviato: ven ott 07, 2005 2:21 am
da Letizi
Maxim je te détèste!

Inviato: ven ott 07, 2005 2:21 am
da Monatti
Maxim sei una peste!

Inviato: ven ott 07, 2005 6:05 pm
da Fabiux
Nulla da eccepire Robs, rimangono sulla dirigenza i meriti di scelte tecniche costruite nel tempo in maniera bellissima, ma i dubbi sulla totale immunità da certe colpe di cui abbiamo discusso centinaia di volte. Il fatto che per esempio sia stato condannato il medico, dott.Agricola, per doping e non tutto il resto dell'entourage e giocatori, dice tutto. Ma costui chi dopava, scusate? E se è stato condannato, ci saranno prove ed accertamenti effettuati... giusto? Illecito sportivo è, drogare la macchina perchè renda un 10%, è un vantaggio importantissimo ai fini di un lunghissimo campionato.
Cmq sia, è stata così e la verità, di certo, non la vengono a raccontare a noi, eppoi se ci sono ex-calciatori esseri umani che, oggi cinquatenni, muoiono prematuramente per malattie strane, vuol dire che nell'ambiente la macchia del male c'è sempre stata :!: