Pagina 1 di 1
Mafia Barça, figli di puttana
Inviato: gio apr 28, 2011 8:34 am
da Maxim
non ho visto il clasico di champions.
si dice che il Real abbia impostato una partita di catenaccio e contropiede. quindi che se la sia cercata. non so, non ho visto. probabile. comunque i due goal, e pure in maniera umiliante, se li sono presi. quindi amen.
ho però visto fiumeinpiena-Mourinho in conferenza stampa.
è un grande.
cioè, sicuramente esagera, sicuramente inscena complotti ovunque, anche per mascherare colpe o carenze sue e delle sue squadre. e questo non va bene. però sul Barça ha assolutamente ragione.
non sono un censore, ma è almeno la TERZA volta di fila che il Barça viene scandalosamente aiutato dall'arbitro in semifinale di cempionz. contro l'Inter, espulsione di Motta con Busquets a terra con le mani in faccia che faceva l'occhiolino all'arbitro, l'anno prima uno schifo incredibile, 4-5 rigori per il Celsi non dati. ieri espulsione di Pepe francamente assurda, era un fallo da gioco pericoloso e poi comunque Alves manco lo tocca, invece lui si rotola tenendosi la gamba come se glie la avessero spezzata (magari...).
non so se sia mafia o semplice sudditanza, ma mi pare evidente che gli arbitri che dirigono una sfida di alto livello con in campo il Barça "non siano sereni", per usare un eufemismo.
sono fortissimi, ma lo stile e l'onestà sono un'altra cosa.
sono abituati a vincere, ma non sanno perdere.
Inviato: gio apr 28, 2011 10:19 am
da florin
Stai scherzando vero? Oppure l'unica spiegazione è che sei diventato juventino...
Io ho visto il 2do tempo, ho visto il solito barça sterile che fa tocchettini per mezz'ora e poi colpisce in modo fulminante, ho visto un real che ha impostato la partita con catenaccio e caccia all'uomo.
A forza di provocare è ovvio che l'arbitro al primo fallo violento (perchè violento e intenzionale è stato) tiri fuori il rosso.
Ormai sanno tutti come si batte il barça, li lasci "accumulare" a ridosso della tua linea difensiva e poi fai contropiede, ieri sera il real si è si difeso, ma al posto del contropiede ha messo solo una sterile cattiveria agonistica.
La storia della mafia è ridicola, altrimenti perchè l'anno scorso avrebbero annullato al barça il gol della qualificazione in pieno recupero contro l'inter? Un po' di obiettività, dai! Noi che abbiamo convissuto con la juve per tanti anni sappiamo come funziona...
Inviato: ven apr 29, 2011 3:56 pm
da bastascherzi
Dannata Unicef, usare i bambini come schermo per aiutare il Barcellona... Queste cose non si fanno. Nonnò.
E comunque Mourinho come persona e personaggio lo tollerano solo gli interisti, dai. Ma se si pensa che molti juventini (NON IO) non solo tollerano Moggi ma anzi ne vorrebbero il ritorno, allora ci sta veramente tutto.
Inviato: ven apr 29, 2011 4:19 pm
da Maxim
va beh, adesso poi prendersi dello juventino o implicitamente del moggiano - o del deficiente, in quanto da interista tollero mourinho, e per la storia dell'unicef - poi no.
ho fatto mille premesse e distinguo (non ho visto la partita, mourinho esagera ecc.).
ma il barça viene scandalosamente aiutato dagli arbitri, dai. contro il celsi una roba inenarrabile. 5 rigori non dati? con l'inter espulsione ridicola di motta, poi vero goal annullato e per fortuna (in quanto era da annullare), fallo di pepe non può essere violento perchè manco lo tocca. scoordinato, scriteriato ecc. sì. infatti esiste il "gioco pericoloso".
questo non toglie che il real abbia fatto di tutto per perdere la partita, e che mourinho abbia sbagliato a prepararla, e che poi abbia inscenato una sceneggiata - come al solito - per attirare su di sè l'attenzione.
ma il problema rimane.
Inviato: ven apr 29, 2011 4:56 pm
da bastascherzi
Whoah, calma, calma!
Chiedo subito scusa se nelle mie parole hai letto implicite critiche che non avevo neanche minimamente pensato nei tuoi confronti. Scusa davvero, sai che se ho qualcosa lo dico e non lo faccio per illazioni o attraverso improbabili sillogismi che per essere architettati e decriptati necessitano di un atteggiamento in cattiva fede almeno pari a quello dello Special One. Quindi, veramente, scusami tanto e non cercare reconditi significati in un semplice lazzo contro la stupidita' degli uomini di calcio e dei tifosi ciechi (come i moggiani). Nessun riferimento a nessuno di noi.
Pero' devi ammettere anche tu una cosa, dai: anche tu quando si parla di Barcellona, per usare un eufemismo, "non sei sereno". Basta leggere la tua firma!
Pace?
Inviato: ven apr 29, 2011 4:57 pm
da bastascherzi
[che figata, stiamo arroventando il prematch con polemiche sterili che neanche nella vera serie A... I'm so proud ]
Inviato: sab apr 30, 2011 3:38 pm
da Antoine
Maxim ha scritto: fallo di pepe non può essere violento perchè manco lo tocca. scoordinato, scriteriato ecc. sì. infatti esiste il "gioco pericoloso".
Non ha importanza che lo colpisca o meno. Il regolamente dice colpire o tentare di colpire intenzionalmente l'avversario per arrecargli danno.
Pepe della palla se ne frega altamente e non può essere gioco pericoloso. Va dritto sulla gamba, il suo intervento è la descrizione precisa di gioco violento.
Inviato: mer mag 04, 2011 9:27 am
da florin
Faccio notare che entrambi i commenti italiani della partita, sky e rai, hanno giudicato in diretta il fallo come da espulsione.
Dopo un'oretta dalla fine sono capitato sulla buffa trasmissione della rai in cui bisteccone e altri discutevano su come fosse stata esagerata e decisiva l'espulsione: evidentemente lo sfogo di mou ha stabilito quale fosse la verità da trasmettere al popolo