Nona giornata
- Zimmer Frey
Nona giornata
Primo!
e spammer
forse non tutti sanno che ... il modo di dire "zona Cesarini" rende il nome da Renato Cesarini, calciatore oriundo italiano nato in Argentina, attivo negli anni anni trenta come mezzala della Juventus: questi aveva avuto la ventura di realizzare diversi goal - sebbene non tutti decisivi ai fini del risultato finale - nei minuti finali di partita, contro avversari anche di rango come Napoli, Torino, Pro Vercelli, Lazio e Brescia. Al suo attivo anche un goal segnato a Berna contro la Svizzera verso lo scadere. La circostanza sarebbe passata inosservata se Cesarini, durante un incontro della nazionale italiana contro l’Ungheria (allo stadio “Filadelfia” di Torino, 13 dicembre 1931), non avesse risolto con un suo goal al 90’ una partita molto tesa, in cui gli Azzurri erano andati due volte in vantaggio e altrettante volte erano stati raggiunti sul pareggio dai Magiari, salvo alla fine vincere 3-2 proprio con il goal di Cesarini. La settimana successiva, durante un incontro di campionato, un cronista, commentando un goal segnato all’89’, fece l’analogia con quello segnato da Cesarini in nazionale e parlò di “caso Cesarini” e i minuti finali della partita divennero così “zona Cesarini”.
Sebbene al giorno d’oggi, per via dell’evoluzione del gioco in senso più aggressivo e agonistico, le marcature nei minuti finali di gara non siano più una novità, cionondimeno l’espressione “zona Cesarini” è rimasta, nonostante vi siano calciatori che nei minuti finali di gara hanno realizzato più goal dell’oriundo argentino degli anni trenta.
e spammer
forse non tutti sanno che ... il modo di dire "zona Cesarini" rende il nome da Renato Cesarini, calciatore oriundo italiano nato in Argentina, attivo negli anni anni trenta come mezzala della Juventus: questi aveva avuto la ventura di realizzare diversi goal - sebbene non tutti decisivi ai fini del risultato finale - nei minuti finali di partita, contro avversari anche di rango come Napoli, Torino, Pro Vercelli, Lazio e Brescia. Al suo attivo anche un goal segnato a Berna contro la Svizzera verso lo scadere. La circostanza sarebbe passata inosservata se Cesarini, durante un incontro della nazionale italiana contro l’Ungheria (allo stadio “Filadelfia” di Torino, 13 dicembre 1931), non avesse risolto con un suo goal al 90’ una partita molto tesa, in cui gli Azzurri erano andati due volte in vantaggio e altrettante volte erano stati raggiunti sul pareggio dai Magiari, salvo alla fine vincere 3-2 proprio con il goal di Cesarini. La settimana successiva, durante un incontro di campionato, un cronista, commentando un goal segnato all’89’, fece l’analogia con quello segnato da Cesarini in nazionale e parlò di “caso Cesarini” e i minuti finali della partita divennero così “zona Cesarini”.
Sebbene al giorno d’oggi, per via dell’evoluzione del gioco in senso più aggressivo e agonistico, le marcature nei minuti finali di gara non siano più una novità, cionondimeno l’espressione “zona Cesarini” è rimasta, nonostante vi siano calciatori che nei minuti finali di gara hanno realizzato più goal dell’oriundo argentino degli anni trenta.
Anche io supporto METEOCAMPAZZO!
Ultima ....per il primo giro....e tutti in trasferta.
Amauri e Montella bocciati...su Lucarelli e Spinesi!
ZAMPILLO 4-3-3
1 Doni
2 Zapata
5 Mandelli
2 Zaccardo
4 Materazzi
6 Obodo
7 Mauri
18 Skela
20 Lucarelli
38 Spinesi
15 Iaquinta
Panchina
12 Curci
18+ Talamonti
17 Aronica
25 Grella
19 Lazetic
18 Amauri
9 Montella
Buon weekend a tutti e che la vita sia rock!
Amauri e Montella bocciati...su Lucarelli e Spinesi!
ZAMPILLO 4-3-3
1 Doni
2 Zapata
5 Mandelli
2 Zaccardo
4 Materazzi
6 Obodo
7 Mauri
18 Skela
20 Lucarelli
38 Spinesi
15 Iaquinta
Panchina
12 Curci
18+ Talamonti
17 Aronica
25 Grella
19 Lazetic
18 Amauri
9 Montella
Buon weekend a tutti e che la vita sia rock!
- Zimmer Frey
- Zimmer Frey
- Maxim
- Località: Bulembu (SW), domiciliato per la carica a Ponteperaria (UD)
- Contatta:
Zimmer Frey ha scritto:gente ho gia football manager 2007
l'ho provato ed è una figata
chi lo vuole?
io!
Ancora un'esibizione casalinga per gli Inkululeki, che tanto hanno fin qua dimostrato che se c'è da fare schifo non si fanno certo intimorire dalla presenza del pubblico amico. Contro i figli del mugnajo, mr. Andre' "I mene quality" Gualdi schiera i seguenti 18. Turno di riposo per Bartezzagli, nemmeno convocato.
Inkululeko Tours S.A. (3-4-3)
18-Squizzi
2-Oddo
34-Sottil(e) (magari salvo)
3-Parisi
20-Cordoba
24-D'Agostino A.
37-CiaramiTar(r)o (K)
26-Caserta
21-Giraldi (che due maroni, quando mi prendo un superbomba deve per forza incappare nell'annata-no...)
9-Suazo
10-Ventola
----------
1-Sicigliano
15-L'ori(n)a
6-Galente
8-Vergassola
30-Van Nucchi
29-Paolucci
11-Di Napoli (un altro che si sta comportando egregiamente...)
98/99-1° COPPA
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO
23/24-3° COPPA
24/25-1° SUPERCOPPA DI SUPERTESTADICAZZO
10/11-1° CAMPIONATO
11/12-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
12/13-2° CAMPIONATO
12/13-2° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
13/14-3° COPPAZZA
15/16-1° COPPA DEL RA(GA)ZZO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZO)
16/17-3° CAMPIONATO
17/18-2° COPPA
18/19-3° CAMPIONATO
18/19-1° COPPA DEL RA(GA)ZZETTO (RICORDATEVI CHE HO IL CAZZETTO, E GIOCO A CALCETTO)
20/21-3° COPPA
23/24-1° CAMPIONATO
23/24-3° COPPA
24/25-1° SUPERCOPPA DI SUPERTESTADICAZZO